Comune di Morro d'Oro

Portale ufficiale del Comune di Morro d'Oro

23-11-2017
Pathway: HOME » Servizi sociali

Servizi sociali

Tutte misure che dimostrano come il nostro Comune sia sempre stato all’avanguardia nelle politiche sociali, essendo un nostro obiettivo prioritario aiutare le fasce più deboli e le famiglie in difficoltà”.

Questa Amministrazione Comunale, facendo seguito alle direttive impartite e previste dal Piano Sociale di Zona e col principio di attuazione di tali orientamenti;comunica alla cittadinanza tutta ed in modo particolare agli over 55, di aver aderito e riconfermato il progetto “attività motoria”, in collaborazione con la Coop C.O.S., che curerà l’attività; si vuole pertanto, in questa circostanza pubblicizzare e spiegare l’intervento che è finaliz... continua »
 
Il corretto rapporto tra cittadini ed istituzioni pubbliche si basa sulla capacità di dare risposte alle esigenze ed ai bisogni della comunità e sul grado di coinvolgimento e partecipazione alla vita attiva delle amministrazioni locali.Per consentire l’esercizio di tale prerogativa è indispensabile disporre distrumentazioni conoscitive ed informative che sintetizzino in dati, notizie e riferimenti l’azione di governo a favore della collettività.La Carta pe... continua »
 
PER GLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA ELEMENTARE DI PAGLIARE, DAL MESE DI NOVEMBRE (inizio mercoledì 17) A DISPOSIZIONE CENTRO DIURNO "LA BOTTEGA DELL'AMICIZIA" nei giorni di mercoledì e venerdì.... continua »
 
La campagna nasce per promuovere un’iniziativa molto importante: il “Fondo di credito per i nuovi nati”, dedicata a tutte le famiglie con bambini nati o adottati nel triennio 2009/2011. L’iniziativa veicola sentimenti ottimistici in quanto parla di nascite, quindi di futuro, ma lo fa in maniera concreta. Non si ferma alla retorica, ma offre gli strumenti per favorire la costruzione di nuove famiglie.... continua »
 
Questa Amministrazione Comunale, facendo seguito alle direttive impartite e previste dal Piano Sociale di Zona e col principio di attuazione di tali orientamenti;comunica alla cittadinanza tutta ed in modo particolare agli over 60, di aver aderito e riconfermato il progetto “L’arte non ha età”, in collaborazione con la Coop C.O.S., che curerà l’attività; si vuole pertanto, in questa circostanza pubblicizzare e spiegare l’intervento che è... continua »