Comune di Morro d'Oro

Portale ufficiale del Comune di Morro d'Oro

27-04-2017
Pathway: HOME » Servizi sociali » L'arte non ha età 2011

L'arte non ha età 2011

Questa Amministrazione Comunale, facendo seguito alle direttive impartite e previste dal Piano Sociale di Zona e col principio di attuazione di tali orientamenti;
comunica alla cittadinanza tutta ed in modo particolare agli over 60, di aver aderito e riconfermato il progetto “L’arte non ha età”, in collaborazione con la Coop C.O.S., che curerà l’attività;

si vuole pertanto, in questa circostanza pubblicizzare e spiegare l’intervento che è finalizzato alla tutela dell’anziano nella necessità, di promuovere attività di socializzazione e integrazione, specie fra anziani con pochi stimoli e per dare la possibilità ai pensionati di trovare spazio e tempo per la loro cura personale.
Tali iniziative sono necessarie inoltre, per offrire sollievo alle famiglie con carichi lavorativi impegnativi, e per un maggiore mantenimento delle abilità degli anziani, per ridurre l’insorgenza della non-autosufficienza a causa spesso della solitudine e dell’abbandono a se stessi.
La partecipazione al progetto è totalmente gratuita
Durante le ore di aggregazione principalmente si pitturerà su stoffa su tela e vetro. Ovviamente all’interno del gruppo che si creerà si potranno proporre attività alternative.
Scopo del progetto è socializzare, condividendo insieme, oltre all’arte anche qualsiasi altro tipo di idea.
L’iniziativa è volta a colmare ogni tipo di disagio sociale e problematiche legate alla solitudine e l’abbandono delle persone sole.
Il progetto “L’Arte non ha età” si svolgerà presso la Casa del Bicentenario in P.zza Giuseppe Impastato a Pagliare di Morro D’Oro, il ogni venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30.
Per maggiori info sull’iniziativa è possibile contattare l’insegnate d’arte Maestra Carla Ciafardoni 328/1827127.

Gianmichele Narcisi
(ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI)